Ritorna uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’Urbe: Domenica al museo. Come ogni prima domenica del mese dall’estate 2014, i musei civici di Roma Capitale aprono le loro sale gratuitamente ai romani e ora anche a tutti i residenti nell’area della Città Metropolitana.
Ampia la scelta per i romani amanti della Cultura su dove trascorrere la giornata di domani: dai Musei Capitolini alla Galleria Borghese, alla Casina delle Civette di Villa Torlonia, a Palazzo Braschi, fino al Museo Napoleonico di Lungotevere Tor di Nona. Tra i luoghi a ingresso gratuito anche Villa d’Este a Tivoli e uno dei luoghi simboli di Roma nel mondo: il Colosseo con il Foro Romano.
Le proposte, insomma, sono numerose e articolate, tra collezioni permanenti, ville storiche, siti archeologici e mostre temporanee. Tra le esposizioni temporanee ricordiamo Storie e miti de Campidoglio ai Capitolini; la Belle Epoque di Toulouse Lautrec all’Ara Pacis; e, ancora per qualche giorno, Gillo Dorfles al Macro di via Nizza.
Per saperne di più: www.museiincomune.it
Lascia un commento