Una giornata in allegria ma senza dimenticare chi soffre. Mentana, in provincia di Roma, si prepara alla Festa della Primavera per Telethon, un evento all’aria aperta organizzato in collaborazione con BNL. L’appuntamento è per domenica 15 maggio 2016 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dalle 9 spazio a tantissime iniziative accompagnate dalla fanfara a cavallo della Polizia di Stato, da quella dei Bersaglieri e poi un coro, un concorso cinofilo, la banda delle majorette di Mentana, una riffa e la presenza della scuola internazionale di Comics.

Non mancheranno gli stand enogastronomici e la musica dal vivo con il concerto di Luca Ingletti e la sua band.

Tuttavia oltre all’aspetto ludico la festa, sarà un’occasione di riflessione e partecipazione attiva su tanti uomini, donne ma soprattutto bambini che hanno bisogno di una aiuto concreto per poter partecipare presto, anche loro, a tante feste e attività in cui poter ridere e gioire di una vita serena e soddisfacente.

È per questo che la città di Mentana con il contributo di Bruno Dal Pra’,referente BNL per Telethon, ha voluto unirsi alle tante iniziative che la BNL promuove per Telethon durante tutto l’anno. telethon

Come sottolinea Bruno Dal Pra’: “La fondazione Telethon è impegnata dal 1990 a finanziare e promuovere la migliore ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche e le malattie rare. Un problema che riguarda tanti bambini, sono molte purtroppo le famiglie che vivono nell’incertezza di non poter dare neppure un nome alla malattia del figlio, non sanno in che modo evolverà e di conseguenza non possono accedere a eventuali trattamenti farmacologici o sperimentali in fase di sviluppo. Lo scopo di BNL per Telethon a Mentana è quello di poter dare un contributo concreto al successo della ricerca scientifica affinché possa migliorare la qualità della vita dei meno fortunati”.

Va detto che BNL affianca Telethon da oltre 20 anni, una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992 oltre 267 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere Telethon nel finanziare 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Detto ciò non mancate domenica prossima a Mentana per l’ottimo cibo, l’ottima musica e per una giusta causa.D