di Domenico Leo
Si inaugura giovedì 26 maggio 2016 la mostra Aspettando l’estate alla Tornatora Art Gallery. Lo spazio esposito di via del Serafico ospita fino al 27 giugno cinque validi pittori protagonisti del panorama artistico romano, nazionale e internazionale. Ognuno attraverso un numero considerevole di tele declinerà per i visitatori del salotto culturale dell’Eur la propria visione artistica: spazio allora ai lavori informali di Ines De Leucio, affermata artista eclettica italo-australiana che, oltre ai quadri, propone in mostra anche ceramiche dipinte a mano dallo stile unico e originale.
Il percorso espositivo, curato da Anna Astrella e Maria Grazia Londrino, prosegue con le tele di grandi dimensione di Glenda La Rocca. Protagonista delle opere della giovanissima pittrice è una natura fatata, incantata con i suoi abitanti presentati quasi come in una fiaba.
Si continua con i lavori del maestro Enrico Renato Paparelli, paesaggista romantico, che in questa mostra alla galleria Tornatora propone anche temi di attualità, uno su tutti l’immigrazione. Spazio poi ai quadri di Simona Gabella, giovane artista romana, che propone ritratti eleganti di dive del cinema. La mostra si conclude con le tele di Renzo Sbolci, pittore toscano che realizza opere su legno caratterizzate da colori accesi e vortici di linee.
L’Associazione Culturale Tornatora Art Gallery nasce nel 2010 grazie all’amore per l’Arte dell’imprenditore Domenico Tornatora. Nell’elegante sede capitolina di via del Serafico, 108-120 ha costituito il suo quartier generale l’Art Gallery, un ambiente moderno, elegante e funzionale a Roma, nel cuore dell’Eur. Duecento metri quadrati di spazio espositivo dinamico nel quale ogni anno, oltre alle mostre e ai concorsi d’arte, l’associazione culturale organizza presentazioni di libri, conferenze, tavole rotonde, aperitivi d’arte e eventi musicali (grazie al meraviglioso pianoforte a coda).
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9 alle 19.
Lascia un commento