Dopo il grande successo degli scorsi anni torna alla Tornatora Art Gallery la mostra L’Arte, le Donne e l’Amore. Un’esposizione che celebra il gentil sesso e il sentimento più nobile in ogni sua sfaccettatura. Non a caso il vernissage c’è stato proprio nel giorno degli innamorati: il 14 febbraio, festa di San Valentino e la mostra sarà in corso anche l’8 marzo, festa della donna.

DSC_0033

Piero Marsili al piano durante la serata inaugurale

Diversi gli artisti protagonisti del percorso espositivo curato da Anna Astrella e Maria Grazia Londrino e allestito a Roma fino al 14 marzo 2017. Riflettori puntati sulla giovane pittrice Sara Al Sali presente con due quadri di importanti dimensioni; sul Maestro d’Arte Ermanno Bartoli che affida la sua partecipazione a tele basate sulle figure geometriche; delle bellissime e sensuali figure femminili portano la firma di Rita Belpasso e Serena Rapanotti. Donano un respiro internazionale alla mostra la pittrice tedesca Corinna Brandl, con le sue grandi tele dai caldi colori e la pittrice italo-francese Michèle Padoy presente con degli omaggi floreali.

A rappresentare ottimamente il filone iperrealiste le due tele di grandi dimensione e d’impatto di Aurelio Bruni. Sono ballerine le protagoniste dei lavori in pittura dei giovani artisti Andrea Cauzillo e Amicla, alias Amalia Fiorentini.

Non manca la fotografia digitale in mostra con uno scatto di Paola Ceci. Si affida a una tela dai colori tenui Lucia Monica Ibba per il suo debutto alla Tornatora Art Gallery. Completa il percorso espositivo nei duecento metri quadri del salotto culturale dell’Eur Piero Marsili, artista a trecentosessanta gradi, perché oltre ad essere presente in mostra con un quadro ha allietato con la sua musica al pianoforte gli ospiti del vernissage. Un vernissage di grande successo anche per la partecipazione del critico d’arte, Claudio Lepri e del giornalista Daniele Nicosia, conduttore della trasmissione Arte 24 in onda su Rete Oro.

La mostra, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.