Ormai da diversi anni L’Arte, le Donne e l’Amore rappresenta un appuntamento fisso nell’ottimo calendario artistico studiato dalla Tornatora Art Gallery.
La Galleria intende così valorizzare nuovi e affezionati artisti che decidano di esporre nell’elegante spazio espositivo romano di via del Serafico, nel cuore dell’Eur.
Dallo scorso anno questa mostra, a cura di Anna Astrella e Maria Grazia Londrino, è arricchita anche dalla realizzazione di un catalogo (su concept grafico di Amalia Fiorentini) per fermare su carta caratteristiche artistiche e immagini dei protagonisti in esposizione dall’11 febbraio al 14 marzo 2016.
La mostra nasce dall’idea di porre sotto i riflettori e omaggiare la femminilità e i sentimenti, in questo particolare periodo dell’anno a loro dedicato – con San Valentino e la Festa della Donna –, attraverso vari punti di vista artistici declinati da figure di primo piano del panorama romano e italiano. Spazio quindi a lavori delle caratteristiche più disparate: le grandi tele informali di Ines De Leucio; l’amore cantato da Dante e ritratto da Dario Mazzeo e quello in chiave manga di Amicla; i piccoli formati con i volti femminili catturati nella metropolitana da Barbara Corbucci. E poi ancora le donne protagoniste della danza di Andrea Cuazillo e i bijoux tanto amati dal genere femminile e realizzati da Pia Broggio con materiali di riciclo. Protagonisti della mostra anche le attuali tele di Fabio Zanchi e le sculture in ferro battuto di Danilo Teagano. Per finire con gli omaggi floreali di Giuseppe Colafelice e Luciano Zanelli.
La mostra, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Lascia un commento