La terza età sotto i riflettori. Si terrà il prossimo giovedì, 16 marzo, alle ore 18.00, un importante incontro presso la Tornatora Art Gallery di Roma, salotto culturale dell’EUR. Nel dettaglio il tema dell’evento sarà La Terza Età, tra cultura e quotidianità. Il pomeriggio culturale è organizzato in collaborazione con la KS International Group di via degli Artificieri e nel corso dello stesso appuntamento sarà presentato il libro “Rime Fiorite” di Valeria Mariotti pubblicato da Ibiskos.
Il mondo della terza età, nelle sue varie sfaccettature, con le sue problematiche e nel contempo con le sue indubbie risorse, sarà dibattuto da esperti e operatori del settore sociale, culturale e di quello medico-scientifico.
Interverranno: Noemi De Mori, presidente del Centro anziani Giuliano Dalmata polo ricettivo di straordinaria importanza con 1.800 iscritti che si trova a Roma in via Laurentina; Maria Antonietta Fusco medico cardiologo ideatore del metodo KS di stimolzione propriocettiva plantare e di notevole supporto per i pazienti di età avanzata; Mario Ambrosone medico specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Auxologico di Milano; Maria Grazia Londrino art director della Tornatora Art Gallery.
L’autrice Valeria Mariotti parlerà del suo “Rime Fiorite” mentre all’attore Daniel De Rossi, diplomato all’accademia Nico Pepe di Udine, sarà affidata la declamazione di alcune poesie. La Mariotti è un’affermata pittrice e poetessa romana, con mostre personali realizzate in Italia e nel mondo; ha ottenuto numerosi riconoscimenti della critica tra cui il Premio delle Arti e della Cultura a Milano nel 2010 e il Premio “I like you arte” nell’ambito della Biennale Internazionale Romart 2015. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Anna Astrella responsabile comunicazione della Tornatora Group e direttore della rivista RomArt Gallery.
“Questo evento della Tornatora Art Gallery rivolto al mondo degli anziani è una iniziativa lodevole a cui la KS ha aderito con grande piacere – spiega Maria Antonietta Fusco – perché non saranno mai abbastanza le occasioni e gli incontri da dedicare alla terza età, un tema che ovviamente riguarda ognuno di noi e ogni famiglia, e a cui va sempre prestata doverosa attenzione”.
La Tornatora Art Gallery, salotto culturale della Capitale, rappresenta da sette anni un valido riferimento per chi ama l’arte in ogni sua ammirevole espressione.
Lascia un commento