Entusiasmo e talento. Un binomio necessario per una giovane band. Soprattutto se punta a farsi apprezzare in un vasto panorama musicale come quello della Capitale. Ed entusiasmo e talento non mancano certo a Ely’s Heart, gruppo musicale nato nell’autunno del 2017, che venerdì prossimo, il 16 marzo, si esibirà nel locale The Room Music & Bistrot, in zona Pigneto (via Albimonte, 12).
Sotto i riflettori la musica pop, con un ampio tributo alla cantante Elisa Toffoli i cui brani saranno interpretati da questa formazione che segue le sue versioni studio. Non manca, però, l’apporto artistico del tastierista Alessandro Cerini che, insieme al chitarrista Lucio Frau, ha riprodotto le sequenze musicali apprezzate dal pubblico durante le diverse esibizioni nei locali romani. La voce di Rossana Canta trasporta gli ascoltatori come se fosse veramente lì sul palco Elisa, tanto sono simili i loro timbri vocali.
La chitarra di Lucio Frau sa emozionare e parlare nei brani più delicati, come Dancing, ma sa anche ruggire e sciabordare come in Together. Completano il quadro le linee percussive di Dario Gargano, fedeli agli originali, e le linee di basso eseguite da Flavio Quintilli, sullo stile ostinato e presente create da Max Gelsi, l’ormai ex bassista di Elisa.
“È colpa del mio primo maestro, Fabrizio Corso, – racconta Flavio Quintilli – se ho iniziato a studiare il basso elettrico dopo un periodo da autodidatta. Con lui mi sono avvicinato agli studi classici cimentandomi con il Billé, metodo didattico per contrabbasso, o con il metodo Dotzauer per violoncello, per poi approdare ai grandi interpreti classici del basso elettrico, Jaco Pastorius in primis. Ho fatto parte di diversi gruppi che propongono tributi ad artisti famosi e questo di Elisa è soltanto l’ultimo, in cui suono al fianco di musicisti di prim’ordine”.
Per chi ha voglia di ascoltare buona musica dunque l’appuntamento è venerdì. Dopo il successo dei concerti in altri locali di Roma – due su tutti: Route 66 e Kill Joy – la giovane e talentuosa band Ely’s Heart si esibirà al Pigneto.
Lascia un commento