di Alberto De Rogatis

Nel mondo dell’arte è conosciuto come Yatri, che significa appunto viaggiatore in sanscrito, un’antica lingua dell’India. E’ Francesco Colangelo, da Torino, poco più quarantenne con una laurea in giurisprudenza ed una vocazione innata per l’arte, con i suoi studi presso il liceo artistico, prima, e la celebre Accademia Albertina di Belle Arti, poi. In particolare, Colangelo predilige da sempre realizzare ritratti, illustrazioni e caricature dal vivo.

BIDEN E TRAMP

BIDEN E TRAMP

Questa grande passione, che è anche lavoro da molti anni, lo ha portato ad esplorare il mondo, a fare tantissimi viaggi in numerose città italiane ed estere, a disegnare e dipingere in occasione di importanti eventi. Protagonista indiscusso ad ogni manifestazione, con la sua bravura ed i suoi graffianti pennarelli; innumerevoli le caricature fatte a personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport, della politica, così come a tanta gente comune che ha avuto la fortuna d’imbattersi nell’arte di Colangelo.

AUTORITRATTO FRANCESCO COLANGELO - YATRI

AUTORITRATTO FRANCESCO COLANGELO – YATRI

Eclettico oltre ogni immaginazione, come solo un vero artista sa essere, spazia in infiniti settori: dalle collaborazioni con enti e istituzioni all’editoria per bambini, dagli eventi aziendali al weeding e ricorrenze, fino alle etichette personalizzate. Con le sue illustrazioni e vignette, collabora anche con vari media online e della carta stampata. Francesco Colangelo, ovvero YatriArte come si identifica sul web, è entusiasmante poliedricità applicata all’arte.

Per saperne di più: www.yatriarte.it